Amministratori e tecnici daranno vita, nella mattinata di venerdì 14 novembre a partire dalle ore 9 all'auditorium comunale di viale De Gasperi 120, ad un convegno di stretta attualità in materia di federalismo fiscale e bilancio di previsione degli Enti locali per il 2009.
Convegno organizzato dall'Amministrazione comunale di San Benedetto in collaborazione con Legautonomie, Università Politecnica delle Marche, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ascoli Piceno. Il titolo è "Dal Federalismo fiscale alla predisposizione del Bilancio di previsione 2009 degli Enti Locali".
Il programma prevede il saluto del sindaco Gaspari, l'ntroduzione ai lavori del vicesindaco e assessore al Bilancio Antimo Di Francesco, le relazioni di Francesco R. Frieri, assessore al Bilancio del Comune di Modena, Fabio Fiorillo, docente di Finanza pubblica locale all'Università Politecnica delle Marche, i contributi dei sindaci di Ascoli Celani e Fermo Di Ruscio, dell'assessore provinciale al Bilancio Renzo Offidani, del dirigente servizio Programmazione, bilancio e politiche comunitarie regione Marche, Rolando Burattini, del presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno Massimiliano Castagna. Le conclusioni saranno affidate all'on. Oriano Giovanelli, presidente nazionale di Legautonomie.
La partecipazione è gratuita e fornirà 5 crediti formativi, in corso di accreditamento presso il consiglio nazionale degli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.