Una serata dedicata ai vini di Sicilia

Il comune di San Benedetto del Tronto e i Lions Club Host e Truentum della città organizzano, con la collaborazione del Consorzio per la tutela del vino Marsala d.o.c. e delle associazioni "Paladini dei vini di Sicilia" e "Baglio Oro", una serata sul tema "Marsala: in vino unitas".

L'evento si svolgerà presso l'Istituto Professionale Alberghiero della città sabato 18 febbraio dalle ore 20 ed è prevista la relazione dell'avv. Diego Maggio, presidente dei "Paladini dei vini di Sicilia" che presenterà il libro "Ragioni e sentimenti nella Sicilia del vino".

Lo scopo della serata è, da un lato, favorire la conoscenza e la conseguente promozione sul territorio della Riviera del prodotto enologico dell'isola, dall'altro, creare l'occasione per un primo confronto, da rinnovare anche in futuro, tra i produttori vitivinicoli locali e siciliani sulle modalità di produzione e sulle strategie commerciali più adeguate per incrementare la vendita del vino al di fuori delle rispettive realtà di riferimento.

Al termine è prevista una conviviale con degustazione dei piatti preparati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero sotto la guida del Monsù Peppe Giuffrè, grande maestro di cucina siciliana.

 
 
dove
Istituto Alberghiero
 
quando
sabato 18 febbraio 2012
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Amministrazione comunale e i Lions Club Host e Truentum della città