Una grande tela per celebrare il Santo Patrono e la città

Questa mattina, nell'atrio della sala consiliare, è stata ufficialmente consegnata all'Istituto scolastico comprensivo "Centro", nelle mani della dirigente vicaria dr.ssa Annamaria Marozzi, la tela delle dimensioni di 5 metri per 1,5 metri realizzata dall'associazione "Arte20" coordinata dalla pittrice e promotrice d'arte Tamara Aureli e realizzata in occasione della festa del Patrono dello scorso ottobre.

 

Gli artisti di "Arte20" hanno dedicato le loro tecniche espressive e i loro colori alla città di San Benedetto narrando sulla grande tela la magnificenza della città e del suo Patrono con l'obiettivo di trasmettere soprattutto alle giovani generazioni i significati più autentici della città attraverso un uso di vivide immagini che raffigurano i simboli della città, a cominciare dalla figura di Benedetto, martire e santo. La tela sarà collocata negli spazi comuni della scuola "Bice Piacentini".

 

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Comitato di quartiere del Paese alto Guido Cantalamessa, che ha sostenuto l'operazione durante i tre giorni di festeggiamenti dell'ottobre scorso, e l'assessore alla cultura Margherita Sorge che si è complimentata con i giovani artisti ringraziando la dirigenza dell'I.S.C. "Centro" per la generosità dimostrata.

 

Questi i nomi degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell'opera: Eva Maria Hanczyk, Emanuele Califano, Nadia Portelli, Luisa Trepini, Gabriele Scartozzi,  Jackeline Sanchez Aguado, Cristina Maloni, Gabriele Lelli.