Tel. 0735 794415
Assegnazione di borse di studio a favore degli studenti residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto e frequentanti la scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado, statali e paritarie.
Rientrano tra le spese ammissibili al fine della percezione della borsa di studio quelle relative:
Le domande di contributo dovranno essere redatte esclusivamente su modello prestampato disponibile presso le segreterie scolastiche e il Comune di San Benedetto del Tronto:
Servizio Diritto allo studio e Ufficio Relazioni con il pubblico,
Viale De Gasperi entro il 6 maggio 2011.
Bando aperto a partire dal 4/04/2011.
Sono ammessi al beneficio, con riferimento all'anno scolastico 2010/2011, i genitori o gli altri soggetti che rappresentino il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE reperibile presso i CAAF), con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2010 periodo di imposta 2009, sia inferiore od uguale ad € 10.632,94 .
La domanda di contributo, sottoscritta dal genitore dell'alunno, o da chi lo rappresenta, o dallo studente stesso se maggiorenne dovrà essere debitamente compilata e documentata con un importo di spesa minima sostenuta e riferita all'anno scolastico 2010/2011 di almeno € 51,65.
Si ricorda che le domande pervenute all'ufficio, le quali dovessero risultare incomplete e comunque non compilate correttamente in tutte le sue parti, saranno escluse ai fini dell'erogazione del presente beneficio.
Per informazioni:
Servizio Diritto allo studio tel. 0735/794415 - 794432
Ufficio relazioni con il pubblico tel. 0735/794405.
Concessione: 45 giorni dalla data di scadenza per la presentazione della richiesta indicata nell'avviso pubblico.
Liquidazione: 45 giorni dalla assegnazione dei fondi da parte della Regione Marche
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).