Torna "Giocalaluna Estate"


Dopo il successo dell'edizione 2009,  torna da lunedi 28 giugno "Giocalaluna Estate", il cartellone promosso dall'Assessorato al turismo e dedicato all'intrattenimento dei bambini ospiti nella Città di S. Benedetto del Tronto, vera e propria particolarità nel panorama turistico regionale e non solo. Nel 2009 l'iniziativa, affidata alla Coop Nuova Ricerca Agenzia Res, ottenne uno straordinario consenso di pubblico: oltre 28.000 presenze e una importante eco mediatica.


Come nella passata stagione, saranno riproposte tutte le sere dalle 21,30 presso il Giardino dei bambini, sul lungomare di Porto d'Ascoli, e, in alternanza, nei pressi della rotonda Giorgini e della rotonda Salvo d'Acquisto di Porto d'Ascoli, le attività che hanno riscosso notevole successo lo scorso anno: dal gioco del Tombolotto (in cui ai piccoli turisti vengono regalati centinaia di premi in ricordo della loro vacanza), alle spettacolari esibizioni degli artisti di strada Massimo "Ciogo" Cicchetti e Andrea "Sbrok" Mariani, dalla divertente baby dance della scuola di ballo "Salsacoquì" fino all'attività "principe" di Giocalaluna, cioè il Ludobus della coop. Nuova Ricerca-Agenzia Res, attività che ormai, dopo diversi anni, i turisti percepiscono come una peculiarità locale.

 

Ad arricchire il cartellone di Giocalaluna Estate, martedi 20 luglio tornerà inoltre la quarta edizione di "Giocalaluna - La notte dei bambini e delle bambine" lungo tutto Viale Moretti, che sarà poi ripetuta come novità anche lunedi 16 agosto presso la Rotonda di P.d'Ascoli.


"La manifestazione, ideata da Manuel Pucci e Andrea Mori, ha coinvolto e continua a coinvolgere anche altre città italiane - spiega l'assessore al turismo Domenico Mozzoni - siamo orgogliosi di aver sostenuto  un'idea che oggi viene replicata in grandi e piccole città perchè è stata concepita, fatto unico, come una notte bianca interamente dedicata ai bambini".


Per maggiori informazioni www.giocalaluna.com



 

Sempre dedicata ai bambini è "Alla scoperta del parco naturalistico del lungomare", visita guidata gratuita per bambini lungo i giardini tematici del lungomare che ogni mercoledi, dal 30 giugno al 1 settembre, alle ore 18 farà divertire i piccoli turisti, ma non solo. Anche quest'anno, dunque, si va "alla scoperta del parco naturalistico del lungomare" .