Teatro, musica e arte per la serata di "Scenaperta"

Serata ricca di eventi quella di martedì 3 agosto del cartellone di "Scenaperta" promosso dall'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, con spettacoli per tutti i gusti in giro per la città.


La rassegna "Spettacolando" giunge oggi al quartiere Ponterotto dove, alle 21.30, presso il Parco Gandhi, il "Giroteatro" porterà in scena "i Menestrelli.com", viaggio alla riscoperta dei canti, delle danze e della poesia tradizionale picena.


Terza serata di cabaret alla Palazzina Azzurra, dove ritorna alle ore 21:15 l'appuntamento con "Obiettivo Sorriso": ospiti per questa occasione saranno Maurizio Santilli e Paolo Labati, le cui comprovate esperienze sui palchi di tutta Italia, oltre che sul piccolo schermo, sono ampia garanzia di risate e divertimento.


Ritorna la poesia e l'intrattenimento dialettale sambenedettese a cura dell'associazione teatrale "Ribalta Picena" in collaborazione con l'ITB Italia: "Vernacolando... sulla spiaggia" farà tappa questa sera presso lo chalet "Cavalluccio Marino" (concessione numero 50).


Show al ritmo di jazz, swing e non solo in Piazza Giorgini dove, alle ore 21, si terrà il concerto -spettacolo "Criminal Records" della "Swing Band Marco Zitti e i Fratelli Coltelli", a cura della Elite Agency. La band, accompagnata da attori, coriste e corpo di ballo, metterà in scena musica e balli conditi dal buon avanspettacolo.


Infine, ultimo appuntamento con "Tagli e ritagli", rassegna proposta dal museo "Pietraia dei Poeti" in contrada Barattelli del quartiere Santa Lucia. All'esposizione delle opere del maestro Marcello Sgattoni farà da sottofondo il concerto di musica classica, da Mozart a Piazzola, offerto dal "Quartetto Aquilano" composto da due violini, una viola ed un violoncello.