Proseguono i lavori di realizzazione del sottopassaggio ferroviario di via Pasubio lungo la Statale Adriatica. Le imprese sono attualmente impegnate nelle opere di consolidamento dei lati del monolite e stanno lavorando giorno e notte nel cantiere con la supervisione dei tecnici dell’Ufficio Progettazione e manutenzione opere pubbliche. L’operazione è complicata dal fatto che è stata riscontrata un’ingente presenza di acqua all’imboccatura del sottopasso che ha creato piccoli inconvenienti alla sede stradale.
Da cronoprogramma era già previsto di realizzare queste opere nelle giornate di giovedì e venerdì con la contestuale chiusura della Statale. Su richiesta della ditta è stata anticipata di un giorno la realizzazione di queste operazioni e per garantire maggiore sicurezza si è deciso di chiudere l’Adriatica. Infatti il consolidamento può essere realizzato solo in corrispondenza della sede stradale del bypass.
Una volta terminate le opere di consolidamento, presumibilmente entro il weekend, la Statale verrà riaperta al traffico. Ricordiamo che è possibile utilizzare i percorsi alternativi ampiamente indicati dalla segnaletica stradale in prossimità del sottopasso.