Scenaperta", gli eventi in programma nel fine settimana


L'ultimo weekend di agosto con "Scenaperta" si apre alle ore 11 di sabato 28 con la musica itinerante sulla spiaggia della "Beach Brass Band", gruppo composto da dieci musicisti dilettanti amanti del Jazz. L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Arte Viva".

 

Musica anche nel pomeriggio: si conclude la V edizione del "Summer Camp", corso full immersion di musica moderna,,jazz, rock e blues curato dal "Saint Louis College of Music". Dopo una settimana di lezioni presso l'istituto "Vivaldi", alle 19 in Palazzina Azzurra ci sarà il concerto finale di allievi e docenti ad ingresso gratuito.

 

In serata si disputerà, a partire dalle ore 21.30, il torneo a coppie libere di bridge e burraco presso i locali delle Associazioni "Marinai d'Italia" e "Pala a Prora", organizzato dall'Associazione "Bridge e Burraco.

 

Domenica 29 si apre all'insegna dello sport: avrà luogo durante la giornata, presso la banchina del Molo Sud, il Trofeo "Città di San Benedetto del Tronto - Memorial Sergio Giacoia", gara nazionale di pesca di canna da riva a cura della "APSD San Benedetto" valevole per il circuito della Coppa Italia.

 

In Piazza Giorgini, dalle ore 17, seconda edizione di Miss Summer Star, concorso di bellezza organizzato dall'Associazione "Eventi Solari": a proclamare la reginetta della spiaggia saranno non soltanto i componenti della giuria, ma anche il pubblico presente grazie ad un "applausometro" digitale.

 

Torna come ogni domenica la mostra di pittura, fotografia e scultura "Proarte on the road", curata dall'Associazione "Via XX Settembre, Centro Storico", aperta al pubblico dalle ore 18 alle 24 in Via XX Settembre e in Piazza Cesare Battisti.

 

Alla Palazzina Azzurra, ore 21.30, ultimo appuntamento della rassegna "Racconti in Musica 2010", a cura della fondazione "Gioventù Musicale d'Italia", con lo spettacolo "Le fiabe di Laura Muscarà": musiche composte da Gabriele Bonolis e Antonio D'Antò, suonate dal "Quintetto Clarinetti" e con la voce recitante di Enzo Decaro.

 

Dalle ore 21.30 sino alla mezzanotte, torna la musica per balli di gruppo, revival e liscio con il consueto appuntamento delle "Serate danzanti" al dancing "La Capannina" (l'area ex - galoppatoio), organizzate dalla Cat - Confesercenti - Assoartisti. E il giorno seguente, lunedì 30, le "Serate danzanti" bissano nello stesso posto e nello stesso orario.