Il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi, d'intesa con il sindaco Giovanni Gaspari, ha convocato per venerdì 30 marzo alle ore 20 il Consiglio comunale in seduta aperta per discutere del futuro della sanità locale.
Le modalità prospettate dalla Regione Marche e dalla dirigenza dell'Asur circa il primo stralcio della riorganizzazione dei servizi sanitari in Area Vasta - si legge nella lettera di invito - stanno creando sconcerto e disorientamento sia tra i lavoratori dell'Azienda sanitaria sia tra gli amministratori di molti comuni del Piceno.
"Gli impegni pubblicamente assunti a livello regionale con tanto di tempistica - proseguono Calvaresi e Gaspari - non sembrano trovare riscontro negli atti di gestione e il rischio sempre più concreto è il depauperamento del nostro territorio di servizi di qualità".
nella Sala Consiliare del Municipio".
"In preparazione dell'incontro che si terrà venerdì 6 aprile tra i Sindaci dei Comuni del Piceno e i vertici della sanità regionale e con l'intento di far sì che il territorio piceno faccia sentire un'unica, forte voce a difesa della nostra salute - è la conclusione - abbiamo convocato un Consiglio comunale in seduta aperta che si terrà VENERDI' 30 MARZO 2012 alle ore 20