Pulizia strade, si faccia attenzione ai cartelli

Insieme all'ordinanza è l'unico riferimento certo per non incorrere nelle sanzioni

- 15 gennaio 2010
 
 
Si sta chiudendo la prima settimana in cui, per rispondere anche alle richieste dei Comitati di quartiere di rendere più efficace il servizio di pulizia della città, la Polizia municipale torna ad affiancare uomini e mezzi della Picenambiente che procedono allo spazzamento programmato delle strade.

Già a dicembre era stata annunciata l'intensificazione dei controlli per il rispetto dell'ordinanza in materia ed erano stati lasciati sulle auto in difetto dei semplici avvisi. Informazioni veicolate attraverso gli organi di stampa e il sito internet del Comune e ripetute anche la settimana scorsa avevano supportato quell'azione.

 

Poiché, come è inevitabile, ci sono stati automobilisti che si sono visti sanzionati, è opportuno rinnovare la raccomandazione di verificare sulla segnaletica il giorno e l'orario in cui è vietato sostare per consentire ai mezzi di Picenambiente di fare il loro lavoro. Questo è l'unico riferimento certo: sul  "Bollettino Ufficiale Municipale" in corso di distribuzione ci sono alcuni refusi che peraltro saranno corretti nel prossimo numero. Come già comunicato, infatti, solo laddove si sia riscontrata discordanza tra la segnaletica e l'ordinanza (in una sola via con 8 contravvenzioni) si procederà ad annullare i verbali in autotutela.

 

La prossima settimana, ad esempio, il servizio si svolgerà martedì 19 gennaio e interesserà le seguenti vie:

- Via Asiago, lato nord, tratto compreso tra Viale De Gasperi e Via Toscana:  dalle ore 5 alle ore 7

- Via Toscana, lato est, dalle 5 alle 7

 - Via Gino Moretti, lato sud, tratto compreso tra Viale De Gasperi e Via Piemonte

-  Via G. Moretti, lato sud, tratto compreso tra Via Toscana e Via De Gasperi