L'Assessorato alle Pari Opportunità promuove una conversazione multimediale dal titolo "LA DONNA E LA BELLEZZA NELL’ARTE”, volta ad analizzare l’evoluzione dei canoni di bellezza femminile nel corso dei secoli, partendo dall’analisi di opere d’arte.
Parallelamente al concetto di bellezza, verrà illustrata la concezione che gli antichi avevano del corpo femminile, il quale veniva mostrato con orgoglio oppure occultato, venerato o giudicato peccaminoso, a seconda delle epoche storiche, delle mode e anche delle concezioni religiose e sociali.
All’interno del discorso sarà affrontata anche la questione del ruolo della donna nella società dei secoli passati e la sua condizione sociale.
Relatrice sarà Valentina Muzii, restauratrice di opere d'arte di Teramo, diplomata presso l'Università Internazionale dell'arte di Firenze, che dal 2004 si occupa della conservazione e restauro di opere d'arte del territorio abruzzese.
Si potrà seguire la conferenza sulla piattaforma ZOOM collegandosi al seguente indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/81615058579 oppure anche dalla pagina FaceBook del Comune.
Assessorato alle Pari Opportunità