Tante persone, incuriosite e amanti dell'arte, si sono ritrovate sabato 10 novembre alla Palazzina Azzurra per l'inaugurazione della collettiva di pittura "I colori della Funny Farm".
La mostra raccoglie i lavori delle 10 pittrici che si riuniscono nell'atelier di Maria Franca Fanni, appunto la "Funny Farm", ed è stata presentata dalla prof.ssa Manuela Buttafuoco, docente d'arte, e dall'assessore alla cultura Margherita Sorge.
L'intervento della Buttafuoco non si è limitato ad un giudizio tecnico ma si è sviluppato in un giudizio più emozionale per cogliere lo spirito del gruppo che vede la riscoperta del fare bottega d'arte come momento di confronto e scambio di idee e quindi di crescita personale e tecnica.
Nel complimentarsi con Franca Fanni, curatrice della mostra e creatrice del gruppo nonché espositrice essa stessa, l'assessore alla cultura Margherita Sorge ha evidenziato la felice riuscita dell'allestimento che ha messo insieme, miscelandoli tra di loro, i diversi autori, raggruppandoli per generi e soggetti e mantenendo un'armonia visiva e un dinamismo espositivo. "I lavori della Funny Farm - ha detto Sorge - dimostrano come si possa stare insieme in armonia e creare qualcosa di nuovo, curioso e divertente".
La mostra rimarrà aperta fino al 21 novembre.