L'incontro tra il vescovo Gestori e gli amministratori locali al centro Biancazzurro

 

Il vicesindaco Antimo Di Francesco e la presidente del Consiglio comunale Giulietta Capriotti hanno preso parte lunedì 22 dicembre al centro Biancazzurro, al tradizionale incontro tra il vescovo Gestori e gli amministratori locali per gli auguri di Natale.

Mons. Gestori, esaminando le ultime statistiche sullo stato della Diocesi e soffermandosi sui mutamenti in essa avvenuti nel corso di questi ultimi anni, ha parlato della necessità di un intervento nell'ambito ecclesiale per una verifica e per una azione diretta a dare un impulso alla vita religiosa. Per questo è stato indetto il Sinodo fin dal febbraio scorso. Su questo argomento si è soffermato, spiegando i momenti forti del suo svolgimento Ha, quindi, manifestato la sua preoccupazione per la crisi che stiamo attraversando e che sta mettendo in grave difficoltà molte famiglie. La Caritas, ha aggiunto il vescovo, è stata chiamata molte volte ad intervenire per aiutare le situazioni più drammatiche. Ha concluso con l'augurio che questo momento difficile passi presto e la serenità torni nelle famiglie e in tutta la comunità diocesana.

Il vicesindaco Di Francesco ha condiviso le preoccupazioni in merito alla situazione presente, espresse da mons. Gestori, affermando che c'è nell'Amministrazione un'attenzione particolare per arginare il più possibile una crisi che si fa sempre più allarmante. Ha promesso che seguirà con particolare attenzione l'evolversi del Sinodo per cogliere i suggerimenti pratici che potranno scaturire.