Insonorizzato il Palasport, acustica a prova di concerti

Conclusi i lavori sponsorizzati dalla Carisap. Prima dell'ok definitivo la verifica del prof. Patrizio Fausti dell'Università di Ferrara.



- 28 luglio 2009
 
 

 

"Ora l'acustica è nettamente migliorata": i tecnici comunali sono soddisfatti dei lavori condotti dalla ditta Lino Marini di Castorano per l'installazione di uno speciale controsoffitto insonorizzante al Palazzetto dello Sport "Speca" di San Benedetto.

 

A giorni si attende la verifica dei dati da parte del prof. Patrizio Fausti, docente di Fisica Tecnica all'Università di Ferrara, per valutare se sia necessario qualche ritocco dopodiché il Palasport sarà pronto ad ospitare concerti con "tempi di riverberazione" molto ridotti e quindi con un'acustica migliorata. Anche le manifestazioni sportive, naturalmente, potranno svolgersi in un clima acustico più confortevole.

 

L'intervento, coordinato dal Comune di San Benedetto, è stato possibile grazie ad un contributo della Carisap. I materiali, su indicazione del prof. Fausti, sono stati acquistati in Francia, presso la ditta Rockfon.

 
Interno del Palazzetto dello Sport "Speca"

Interno del Palazzetto dello Sport "Speca"