Agli "Incontri con l'autore" c'è attesa per Marco Travaglio, il noto giornalista, autore di libri inchiesta come "L'odore dei soldi", "La scomparsa dei fatti", "Mani sporche". Lo scrittore sarà alla Palazzina Azzurra mercoledì 26 agosto alle ore 18 per illustrare il suo ultimo lavoro "Papi. Uno scandalo politico" (Chiarelettere 2009, 331 pp., 15 euro). L'evento, per il quale si prevede la consueta forte partecipazione di pubblico, sarà presentato dall'avvocato Roberta Alessandrini.
Il libro, scritto insieme a Peter Gomez e Marco Lillo, fa luce sulle ultime vicende private del premier Berlusconi, dal caso Noemi allo scandalo D'Addario, passando per il personaggio Gianpi Tarantini. Travaglio mostra come si scelga oggi la nuova classe politica italiana, tra escort, modelle e ballerine, dalle residenze del Cavaliere, al Parlamento europeo, fino agli enti locali.
La 28ª rassegna di "Incontri con l'autore, organizzata dal Comune di San Benedetto, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la libreria "La bibliofila", si concluderà domenica 30 agosto con Ascanio Celestini che presenterà il suo libro "Lotta di classe" in piazza Matteotti.
il suo ultimo lavoro