In Comune i "Cantori di Sant'Antonio"

uesto pomeriggio, giovedì 17 gennaio, si è rinnovata in Municipio la tradizione della "Pasquella". Intorno alle ore 17, i "Cantori di Sant'Antonio", ovvero una ventina di membri del gruppo folk della corale "Riviera delle Palme" in abiti tradizionali, guidati dal maestro Fabrizio Urbanelli, hanno "invaso" la sala consiliare per dare vita ad un momento musicale a base di canti della tradizione popolare con l'immancabile esecuzione finale dell'inno della città, "Nuttate de lune".

 

Sono stati accolti dall'assessore Paolo Canducci e dalla vicepresidente del Consiglio comunale Giulietta Capriotti che, onorando la tradizione, hanno ascoltato divertiti ritornelli e melodie senza rinunciare ad unirsi a loro per "Nuttate de lune".

 

Gli amministratori hanno quindi omaggiato i cantori, come un tempo avveniva nelle nostre campagne dove i canti in onore di S. Antonio erano segni beneaugurali per le attività agricole, con un cesto contenente prodotti della natura del nostro territorio che andranno ad alleviare i problemi di alcune famiglie bisognose della città.