Simpatia e straordinaria umanità: Emanuela Aureli, imitatrice nota per le molte trasmissioni tv a cui ha preso parte, ha generato vero e proprio entusiasmo tra gli ospiti del Centro Primavera di San Benedetto, che ha salutato e intrattenuto nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio. La Aureli, di origini umbre, da anni trascorre le vacanze a San Benedetto e in estate risiede a Villa Rosa. Venerdì sera prenderà parte alla "Festa delle Bandiere" in programma in piazza Matteotti, condotta da Massimiliano Ossini.
Emanuela Aureli ha portato una ventata di allegria, con battute e imitazioni, grande affabilità e disponibilità all'ascolto. Gli ospiti del Centro l'hanno davvero festeggiata, rivolgendole molti complimenti. Alla fine della sua visita, anzi, sono stati proprio gli anziani ad organizzare un ballo in suo onore, con tanto di organetto e un tripudio generale.
La Aureli è stata accolta dall'assessore alle Politiche della Città Solidale Loredana Emili, dal sindaco Gaspari e dalla direttrice del Centro, Rossella Moretti. «Vorrei ringraziare davvero Emanuela per l'allegria che ha portato al Centro Primavera, dove ancora si ricorda la visita di Giorgio Panariello di alcuni anni fa», ha detto il sindaco Gaspari, «D'altra parte questa struttura è un vero e proprio fiore all'occhiello della città. Per il suo ottimo funzionamento vorrei ringraziare l'assessore Emili, tutto il personale impegnato, e gli ospiti stessi, che dimostrano grande energia e vitalità».