Mercoledì scorso, 29 febbraio, presso lo spazio di "Favole a merenda" si è svolta la bellissima festa di compleanno del servizio che ha compiuto 9 anni. Un traguardo significativo raggiunto grazie all'alto gradimento dimostrato nel corso degli anni dalle oramai centinaia e centinaia di bambini sambenedettesi che hanno assistito alle narrazioni animate del personale dei nidi comunali.
La puntata di compleanno ha visto uno scambio di doni tra l'Orsetto Teddy (mascotte dell'iniziativa) e i bambini intervenuti; in aggiunta, c'è stato l'arrivo di un amico speciale, un pupazzo di neve appositamente intervenuto che ha divertito i bambini, prima con una lettura ad alta voce, poi con un laboratorio espressivo in tema.
Un grande e sentito grazie alla sig.ra M. Grazia Cardinali che ha regalato un piccolo orsetto Teddy (da lei stessa realizzato) a tutti i bambini intervenuti, sorpresi e felici per l'inaspettato regalo.
Il mese di marzo verrà inaugurato dalla puntata di mercoledì 7 con la lettura ad alta voce della fiaba "Il Gatto con gli stivali" che precederà uno spettacolo di burattini con gli animali della fattoria.
Si proseguirà mercoledì 14 con una puntata in trasferta al centro "Primavera" dedicata alla festa del papà, mercoledì 21 con una fiaba sul tema "Indovina indovinello quale fiaba sbuca dal castello?", mercoledì 28 con una puntata in clima pasquale con la lettura ad alta voce de "La gallina dei tesori" a cui seguirà un laboratorio in cui i bambini si sperimenteranno come "piccoli cuochi in erba".
Per partecipare è necessario iscriversi telefonando il lunedì dalle ore 11 alle ore 13 al n. 0735-794576. Il servizio è gratuito.
I festeggiamenti per i 9 anni di Favole a merenda
Servizi alla persona e nidi comunali