La locandina dell'evento
Comune di San Benedetto del Tronto - Assessorato alle Politiche ambientali
Istituti Scolastici Comprensivi di San Benedetto del Tronto
L'iniziativa si inserisce nella tre giorni del Festival "Ecologicamente",
promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall'Associazione culturale Spazio Ambiente, in collaborazione con Confindustria Servizi Srl.
Programma
ore 8.30
allestimento stand da parte degli organizzatori: referenti Isc, Mo.ica, Cooperativa "A piccoli Passi", EnergiAmica Valentina D'Angelo, Polizia Municipale - Protezione civile, Associazione "L'Amico fedele", altri.
ore 9.30 ritrovo di tutti i partecipanti, bambini, genitori e visita libera ai vari stand relativi ai percorsi progettuali svolti nell'ambito del Programma Fee Eco - Schools:
ore 10 saluto della carovana dei partecipanti a "Bicincittà" (manifestazione promossa dalla UISP in programma contemporaneamente in 150 città italiane) che partita alle ore 9.30 dalla Rotonda Giorgini saluterà la manifestazione Bimbimbici e proseguirà in direzione Sentina per una visita guidata all'area protetta.
ore 10.15 premiazione L'assessore Canducci premia i bambini vincitori del Concorso di disegno Bimbimbici 2013: "A spasso nell'universo con la tua fantabici";
ore 10.45 giro in bici I bambini in bicicletta potranno usufruire del percorso ciclabile con segnali stradali e ricevere informazione sul codice della strada a cura della Polizia Municipale.
ore 12 conclusione della mattinata.
ore 17 al Forum di Porto D'Ascoli (di fronte a Ipercoop "PortoGrande") consegna Premio: "Mamma super ecologica" a cura di Spazioambiente .
Esposizione
Ecoparco
Spazio dedicato ai bambini e bambine, che ospiterà laboratori didattici per sviluppare nei più giovani la cultura ed il rispetto delle risorse e della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione alla corretta alimentazione.
Concorsi
Concorso "Disegna la tua auto ecologica".
Progetto/concorso regionale "C'era una Foglia" Presentazione della nuova edizione "Una Fiaba (sambenedettese) dedicata al Mare"
Premio
MAMMA super ecologica (in collaborazione il MO.I.CA Marche).