Il mondo digitale si configura oggi come un terreno di nuove opportunità professionali, dove le donne possono dare più visibilità a una creatività tutta al femminile e un luogo in cui la parità di genere sia la regola.
Con queste premesse parte un progetto per facilitare le donne nell'accesso ad Internet e nell'uso consapevole dei social network. L'iniziativa dal titolo " Donne, Internet e Social Network: istruzioni per l'uso", proposta dalla Consigliera di pari opportunità e realizzata in collaborazione con la cattedra di Tecnologie comunicative e media education della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, si articola in incontri rivolti alle donne che intendono sviluppare una competenza mediale in tema di Internet e reti sociali, conoscerne potenzialità, pericoli e forme di tutela.
I posti disponibili sono 40 (saranno organizzati due gruppi da 20 allieve).
I corsi prenderanno il via martedì 18 gennaio presso l'aula di Informatica dell'Ipsia, si svilupperanno in 10 ore di lezione articolate in 5 lezioni da 2 ore ciascuna con cadenza settimanale (martedì per un gruppo, giovedì per l'altro, sempre dalle 16 alle 18).
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro lunedì 10 gennaio.
In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, verrà data precedenza alle domande presentate da donne con età superiore ai 40 anni.
Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0735/794405 - 430.
E' possibile scaricare il modello di domanda nell'apposita sezione del sito.