Presentato il programma di eventi previsti per la Settimana della Cultura che si svolgerà tra il 9 e il 13 aprile. Mostre, musei aperti, letture animate in biblioteca, concerti, la proiezione di un documentario sui pigmei e un inedito registro di firme delle autorità che hanno visitato San Benedetto dal 1932 ad oggi comporranno il ricco cartellone di iniziative. L'Amministrazione Comunale risponde, così, per il secondo anno consecutivo, all'invito mosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Tra le iniziative in programma "Lascio qui la mia firma", la presentazione del registro di firme delle personalità che hanno visitato la nostra Città dal 1932 agli anni '80: da Pietro Mascagni a Ferdinando di Savoia, dal Maresciallo Pietro Badoglio ad Aldo Moro. Il rinvenimento del prezioso documento, avvenuto durante il riordinamento delle carte d'archivio, sarà mostrato al pubblico domenica 10 aprile, alle ore 16,30 presso Palazzo Bice Piacentini.
Letteratura, musica, teatro e cinema sono gli ingredienti che anche quest'anno sono la base del programma proposto dall'Amministrazione Comunale per la settimana della cultura. Amministrazione che, nonostante le esigue risorse economiche, riserva una particolare attenzione al sempre cruciale settore della cultura.
Il manifesto della rassegna
Assessorato alla cultura - Servizi per le biblioteche e i musei