Dopo il successo dello scorso mese con la lettura animata rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni di storie legate al tema del mare, sabato 27 ottobre alla Biblioteca Lesca ci si prepara alla notte "più paurosa" dell'anno, la notte di Halloween.
A partire dalle ore 17, saranno due i racconti messi in scena dal personale della biblioteca.
Il primo è "La notte di Halloween" scritto da Erica Silverman e illustrato da Jon Agee che narra quanto accade durante la più spaventosa serata dell'anno: strane creature si risvegliano nella vecchia villa stregata; lupi mannari, vampiri, pipistrelli e fantasmi si scatenano in una grande festa. Ad un certo punto, però, arrivano due prigionieri evasi dal carcere alla ricerca di un rifugio.
La seconda lettura, dal titolo "La strega Rossella" scritta da Julia Donaldson e illustrata da Axel Scheffler, racconta le avventure di Rossella, una strega con una scopa volante che quando lei vuole decolla all'istante! Se le giornate sono tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle.
Seguiranno, come di consueto, i divertenti laboratori creativi con tantissimi disegni a tema da colorare e illustrare e infine ci sarà il momento "Dolcetto o scherzetto?" con tante golose caramelle per tutti i partecipanti.
Durante il pomeriggio saranno garantiti tutti i servizi offerti abitualmente dal polo bibliotecario: ricerca bibliografica, prestito libri, iscrizione, navigazione internet, emeroteca.
Assessorato alle politiche culturali