"Favole a merenda" nasce nel 2003 dall'esperienza dei nidi d'infanzia comunali "Il Giardino delle Meraviglie" e "La Mongolfiera" come primo servizio di una serie di iniziative a sostegno della genitorialità presso il Centro per le famiglie di via Manzoni del Comune di San Benedetto del Tronto.
"Favole a merenda" è riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni (ultimo anno di frequenza della scuola dell'infanzia) e ai genitori-accompagnatori.
L'iniziativa è coordinata dall'Ufficio Servizi per l'Infanzia comunale ed è condotto da sempre dalle educatrici dei nidi comunali e della sezione Primavera comunale con il supporto del volontariato e delle operatrici del servizio civile.
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario iscriversi telefonicamente (ore 9 -11) ogni lunedì al n° 0735-794324, - Settore Servizi alla Persona-Assessorato alle Politiche per una Città Solidale
Teatrino Arcobaleno
La fatina
Festa di carnevale all'Asilo nido Mattei
novembre 2010 - maggio 2011
Una tra le iniziative più colorate e apprezzate dai giovani sambenedettesi e dalle loro famiglie, organizzate dall'assessorato alle Politiche della città solidale: "Favole a merenda".