Biblioteca

Logo della biblioteca

Logo della biblioteca

 

La biblioteca multimediale si trova in una nuova e modernissima sede: sono stati messi a disposizione del pubblico 950 metri quadri al piano terra e 750 al primo piano. Sono stati destinati, inoltre, 450 metri quadrati alle sale lettura e consultazione, 334 per la biblioteca dedicata ai ragazzi e bambini e altri 60 per gli spazi multimediali. Accanto alla Biblioteca si trova un Auditorium per 175 persone.

Per suggerimenti, scrivere una mail a biblioteca@comunesbt.it

Per richiedere invece un prestito interbibliotecario, usare questa email: prestitoILLDD

 

Visita il sito della Biblioteca Multimediale Giuseppe Lesca bibliotecalesca.wordpress.com

 

Diventa fan della nostra pagina su facebook!

 

Sezioni speciali:

Fondo De Carolis | Fondo Gobbi | Storia Locale | Mare/Viaggi | Gastronomia | Rosa | Gialli | Bambini/Ragazzi | Fumetti

 
 
 
 

Servizi bibliotecari

 
  1. Deposito borse all'ingresso

    I frequentatori sono tenuti a lasciare all'ingresso, negli appositi armadietti, ombrelli, borse ed ogni altro impedimento che possa ingombrare tavoli e sedie e rendere più difficile l'opera di vigilanza del personale addetto.

  2. Informazioni bibliografiche e assistenza al pubblico

    L'Ufficio fornisce informazioni di base e specifiche sui servizi della Biblioteca, sul materiale bibliografico posseduto e sull'uso dello stesso; in particolare, offre istruzioni ed assistenza agli utenti nella ricerca catalografica e bibliografica nei cataloghi in linea.
    Fornisce anche informazioni telefoniche di carattere generale, accoglie le eventuali segnalazioni di disservizio, i reclami nonché le proposte migliorative da parte dell'utenza. Il Servizio accoglie anche le richieste dei desiderata da parte del pubblico, per opere non possedute dalla Biblioteca.

  3. Prestito e consultazione

    Chiunque può iscriversi al prestito con le limitazioni e le cautele stabilite dalla Commissione di Biblioteca e dal Regolamento.
    L'iscrizione dei ragazzi di età inferiore a 15 anni deve essere garantita dal genitore o da chi esercita la patria potestà.
    Il prestito è gratuito e personale, e può durare fino a 20 giorni con possibilità di proroga.
    Sono escluse da prestito le opere di consultazione generale, enciclopedie, collane, libri rari e di pregio, i periodici e i materiali dell'archivio storico.

  4. Prenotazione opere già in prestito

    E' prevista la prenotazione di opere già in prestito ad altro utente.

  5. Richieste di prestito interbibliotecario:

    per richiedere un prestito interbibliotecario scrivere una mail a: prestitoILLDD

  6. Fotocopie

    La riproduzione in fotocopia del materiale librario della Biblioteca è consentita esclusivamente per motivi di studio nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (Legge n. 248/2000): è consentita la riproduzione di non oltre il 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità.
    L'utente potrà acquistare tessere magnetiche da 5,00. Il costo per ogni copia formato A4 è di 0,049 euro e per ogni copia formato A3 0,098 euro