In questa pagina pubblichiamo i documenti relativi alle opere pubbliche così come disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente"
L’ampliamento della scuola dell’infanzia “Alfortville”, costato circa 1,3 milioni, ha una superficie di 687 metri quadri, ospita 6 aule, un laboratorio e il blocco bagni principale, oltre l’ingresso ed uno dei tre spogliatoi.
Meno plessi scolastici da gestire e razionalizzazione degli spazi per avere scuole più adeguate alle necessità didattiche e soprattutto più sicure.
La scuola di piazza Setti Carraro è stata oggetto di un intervento strutturale di adeguamento statico e miglioramento sismico effettuato in due fasi.
La scuola è oggetto di diversi interventi per il miglioramento sismico della struttura e della sua efficienza energetica.
Dall'anno scolastico 2015/2016 alcune classi della scuola secondaria di primo grado “Mario Curzi” sono accolte nell’ex tribunale di piazza Dalla Chiesa
Elimina il passaggio a livello lungo la Statale Adriatica che divide in due Porto d'Ascoli
Il tunnel sottostante la linea ferroviaria collega due importanti aree di Porto d'Ascoli.
In corso i lavori di restyling dell’aspetto superficiale del lungomare nord nel tratto compreso tra il torrente Albula e via Pola
La riqualificazione di piazza Emanuela Setti Carraro, prospiciente la scuola media “Cappella”, è il frutto di diversi lavori che hanno ridisegnato completamente la zona.
Un progetto molto importante per la città che va a completare la riqualificazione dell'isola pedonale al centro di San Benedetto del Tronto.
Si tratta di investimenti molto consistenti, realizzabili grazie ad uno stretto rapporto finalmente instaurato da alcuni anni con la CIIP spa.
Negli ultimi anni, gli sforzi del Comune si sono particolarmente concentrati sulle azioni da mettere in campo per ridurre il rischio derivante da fenomeni atmosferici di particolare intensità, purtroppo, come sappiamo, sempre più frequenti.
La situazione di dissesto del Paese Alto è nota da tempo: gallerie, cunicoli e grotte percorrono l'intero sottosuolo del quartiere.
Aumentare la sicurezza idraulica del torrente e, nel contempo, avere le massime garanzie per progettare e realizzare interventi di riqualificazione della porzione di territorio comunale di notevole importanza.
Una soluzione alle piene del Torrente Albula e il completamento del sistema di difesa costiera esistente
Omaggio della città ai protagonisti dell'epopea della pesca oceanica
Ripensati ed ammodernati gli spazi di una collezione unica
Il progetto valorizza i reperti e i mosaici tornati alla luce al Paese alto
L'intervento ha migliorato sensibilmente efficienza e sicurezza della struttura con attenzione all'ambiente