Si è svolto questa mattina in Comune un incontro tra il nuovo comandate della Capitaneria di Porto C.F. (CP) Michele Castaldo e il sindaco Giovanni Gaspari, alla presenza del comandante uscente C.F. (CP) Daniele Di Guardo.
In attesa della cerimonia ufficiale di passaggio di consegne che si terrà venerdì 9 settembre, l'incontro è stato l'occasione per salutare il comandante Di Guardo e ringraziarlo dell'importante lavoro svolto a San Benedetto, ma al tempo stesso per dare il benvenuto e per stabilire un primo contatto istituzionale con il comandante Castaldo.
Il sindaco, durante il colloquio, ha illustrato al nuovo comandate le principali questioni che stanno a cuore alla città relative al porto, alla marineria, alla cantieristica e al piano del porto.
L'incontro si è concluso con la consegna di alcuni doni ai due militari. Castaldo è stato omaggiato con il libro "San Benedetto del Tronto città adriatica d'Europa" di Giuseppe Merlini, alcune immagini della città e libro e dvd "Storia e immagini della civiltà marinara a San Benedetto del Tronto", con testi di Giuseppe Merlini, Gino Troli e Gianni Maroni.
Mentre Di Guardo ha ricevuto in dono un'acquaforte di Alberto Rocco stampata dalla Stamperia d'arte comunale.