È convocata per venerdì 14 gennaio alle ore 17 una seduta "aperta" del Consiglio comunale a San Benedetto per parlare della cosiddetta "grande opera" architettonica che la Fondazione Carisap intende realizzare in città. La cittadinanza è quindi invitata a partecipare al dibattito in sala consiliare, viale De Gasperi 124. Si tratta di una importante occasione di confronto sull'intervento di cui si parla da tempo.
Si ricorderà che lo stesso Consiglio comunale, lo scorso 28 dicembre in seduta ordinaria, ha individuato un'area di proprietà comunale in via Togliatti da cedere alla Fondazione Carisap, ipotizzando la realizzazione di un'opera di immediato impatto sociale, come la nuova scuola "Curzi", con annessi campus e spazi aggregativi per i giovani.
L'ordine del giorno della seduta del 14 gennaio recita testualmente: "Localizzazione e realizzazione di una qualificata opera pubblica di elevata valenza architettonica da parte della Fondazione Carisap e di connessi interventi di pubblica utilità".