Un talent talk show per gli artisti del Piceno

E' stato presentato alla stampa il progetto "APart". Obiettivo del progetto è quello di creare la puntata pilota di un talent talk show, un "programma-vetrina" per tutti quei talenti artistici del Piceno che vorrebbero proporre il proprio lavoro ad una platea più vasta.


E' già iniziato il casting, che si protrarrà fino a fine aprile, per tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni che vorrebbero veder valorizzate le proprie esperienze artistiche, esperienze che possono riguardare qualsiasi campo dell'arte (pittura, scultura, canto, danza, cinema, etc.).


Il "prodotto" finale sarà la prima trasmissione per web tv sulle realtà emergenti del territorio.


Il progetto, nato dalla collaborazione tra l'associazione "LB Cinema", il CentroGiovani "CasaColonica" e la "Lbtelevision", è promosso dal Comune di San Benedetto e dalla Provincia, anche in virtù della Legge 46 del 1995, la legge regionale che ha, tra le sue finalità, quella di promuovere eventi ed attività contro il disagio giovanile.


A partire dalla formula, quella del "talent talk show", l'iniziativa, interessandosi all'arte e alle discussioni su di essa, rifugge il facile paragone con il format celebre a livello nazionale. Inoltre la piattaforma scelta, il web, e la relativa flessibilità comunicativa sono i presupposti ideali per evitare di creare un programma che "imprigioni" i talenti. L'intenzione, al contrario, è quella di far sì che siano i talenti, nel nostro caso quelli del Piceno, a "dare forma" al format.


Questo è il sito da cui scaricare il modulo di partecipazione www.lbtelevision.it/APartCastingModulo.doc


Questo è il sito per avere ulteriori informazioni sul progetto www.lbtelevision.it/apart.html www.facebook.com/apart.tv