Lunedì 6 luglio partiranno gli interventi di riasfaltatura di tratti di pavimentazioni stradali a sud della città. Si partirà con via Marcantonio Colonna, nel tratto compresto tra le vie Da Giussano e Da Barbiano, e con via Da Barbiano per poi passare a via del Cacciatore, tratto tra le vie Della Pizzarda e Fratelli Cervi. Per mercoledì 8 luglio è in programma l'asfalto in via Salita al Monte, tratto compreso tra via Torino e via Vivanti.
Più avanti, compatibilmente con la chiusura della Statale per l’ultimazione del sottopasso di via Pasubio, circostanza che richiede di mantenere aperta una viabilità alternativa, verranno anche realizzati gli asfalti in via Valle Piana, tratto compreso tra 70 metri ad est del sottopasso viario dell’Autostrada, e contrada Isola, via della Scopa.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Asfalti srl” di Grottazzolina (FM). Tutti e due gli interventi saranno preceduti dalla scarifica del manto stradale (cioè dall’eliminazione del vecchio strato) con la successiva asfaltatura.