Il sindaco Giovanni Gaspari e il vicesindaco Eldo Fanini questa mattina hanno ricevuto ufficialmente in Municipio Gerald Hackl, sindaco della città di Steyr, e una delegazione della cittadina austriaca in visita nel Piceno per tre giorni.
"Da oltre 20 anni - ha affermato il vicesindaco, accogliendo i visitatori - l'amicizia tra San Benedetto e Steyr si rinnova attraverso scambi culturali tra le scuole delle nostre città. Avervi qui oggi è un gran piacere per noi, spero vi troviate bene e possiate in questi pochi giorni scoprire le bellezze del Piceno, oltre che della nostra cittadina".
"Nonostante per me sia la prima volta a San Benedetto - ha asserito Gerald Hackl - Siamo città gemelle legate da una profonda amicizia e mi sento come a casa. Grazie per l'accoglienza che ci avete riservato, spero di poter ricambiare invitandovi ad una festa tradizionale austriaca che si tiene a Steyr ogni anno nel mese di giugno".
Oltre al primo cittadino, il gruppo di 28 austriaci è composto dal vicesindaco Gerhard Bremm, dai consiglieri comunali Michela Frech, Kurt Antelhaler, Wilhelm Hauser, Ingrid Neixlberger, Markus Spock e da altri cittadini. La delegazione oggi visiterà la città di Ascoli Piceno e domani sarà a Ripatransone e ad Offida.