E’ record di presenze per la mostra “Zone del Vedere, Walter Gasperoni incontra Osvaldo Licini” in corso alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. Inaugurata lo scorso 8 agosto, la mostra ha fatto registrare un discreto flusso di visitatori sia locali che turisti.
La mostra, curata da Giancarlo Bassotti, è corredata da un catalogo che contiene saggi dei critici Stefano Papetti direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno e della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini e Valerio Dehò unitamente ad una testimonianza dell’artista Walter Gasperoni.
L’evento gode dell’approvazione del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) e del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche.
I ventuno disegni di Osvaldo Licini, i cinque grandi quadri di Walter Gasperoni, che rappresentano un omaggio dell’artista nativo di San Marino al grande Licini, le dieci piccole opere ad olio e due disegni che ritraggono Osvaldo Licini tutte eseguite per l’occasione da Gasperoni, potranno essere ammirate fino al 2 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24 (lunedì escluso). Per informazioni: 0735 581139.