Dopo quello del 6 marzo, è in programma per domani, giovedì 27 marzo, con inizio alle 16,30, nell'auditorium comunale, il secondo dei due incontri con i tecnici organizzati dal Comune, con il contributo degli ordini professionali e delle associazioni di categoria del comparto edile, per presentare la filosofia e le caratteristiche del Piano Operativo di Riqualificazione Urbana (PORU), il nuovo strumento urbanistico previsto dalla legge regionale 22/2011 che il Comune di San Benedetto ha deciso di utilizzare per definire un nuovo disegno urbano finalizzato a migliorare la qualità della città e del paesaggio.
I due incontri costituiscono momenti partecipativi essenziali in vista della scadenza del 7 aprile, data entro la quale i privati e gli operatori dovranno presentare le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di riqualificazione della città.
Anche domani, quindi, amministratori e tecnici dell'Ufficio di Piano presenteranno le linee guida per la predisposizione delle manifestazioni di interesse da parte dei privati, esamineranno casi applicativi e illustreranno ipotesi di intervento. Ovviamente sarà dato ampio spazio ai quesiti degli intervenuti.