Il CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con le Edizioni Inkiostro, il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di San Benedetto del Tronto ed il partenariato di Eos Cooperativa Sociale, presenta la Mostra del fumetto dell'anno accademico 2010/2011 della Scuola di Fumetto Adriatica.
La mostra, ad ingresso libero, verrà inaugurata domenica 24 luglio 2011 alle ore 19 presso il CentroGiovani CasaColonica di Via Virginia Tedeschi n° 1 a San Benedetto del Tronto e resterà aperta fino a venerdì 5 agosto 2011 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, mercoledì dalle 17 alle 22:30.
L'esposizione verterà sulle opere dei giovani talenti che hanno frequentato i corsi della Scuola di Fumetto Adriatica diretta dal fumettaro professionista Rossano Piccioni. Tra gli allievi, esporranno anche dei promettenti giovani sambenedettesi: Nina Bronico, Stefania Corradetti, Dario De Carolis, Ugo Pepe e Francesco Vagnoni, tutti in gara al "Prix R. Leblanc", concorso internazionale di fumetto che si svolge a Bruxelles. Altri sette concittadini parteciperanno invece al "Lucca Comix", nello stand della Scuola di Fumetto Adriatica, per la presentazione di "Denti", rivista dell'Edizioni Inkiostro nata per pubblicare giovani talenti.
La mostra accoglierà anche alcune tavole pubblicate in Italia ed all'estero del direttore artistico Piccioni.
Info: www.scuoladifumetto.net - tel. 0735780654