Come prevede il regolamento comunale in materia, i 16 Comitati di quartiere della città hanno convocato le assemblee pubbliche durante le quali saranno definite le modalità per le votazioni di rinnovo dei Direttivi che si terranno domenica 14 dicembre.
Le assemblee potranno decidere se le votazioni si terranno in un’unica giornata, quella appunto del 14 dicembre, o se tenere aperti i seggi anche nella giornata del sabato e il numero dei membri del direttivo da eleggere (da un minimo di 5 ad un massimo di 11).
In quella sede si inizieranno a raccogliere le candidature: potranno presentarsi all’esame del voto tutti i cittadini residenti con più di 16 anni che non versino in situazioni di incandidabilità o incompatibilità previste dal regolamento.
Le candidature potranno essere presentate presso i componenti di ciascun Direttivo di quartiere o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune entro lunedì 24 novembre.
Calendario delle assemblee e modello di presentazione di candidatura sono disponibili in questa pagina del sito comunale