Turisti "fedeli" alla "Riviera delle Palme" da 21 anni. Per questo motivo stamattina il sindaco Gaspari ha ricevuto in Comune i coniugi Francis Stuyck e Nadine Hoogers, residenti ad Anderlecht, in Belgio, che ogni anno dal 1990 trascorrono tre o quattro settimane di vacanza a San Benedetto, tra maggio e giugno, nei primi anni in residence, e poi in appartamento, facendo però sempre riferimento allo chalet "Josè", concessione n. 74.
«Tornerete il prossimo anno?», aveva chiesto nel 1990 Giuseppe Spina, detto "Josè", al signor Stuyck. «Pensiamo di sì», fu la risposta, e nessuno dei due poteva immaginare che quel rapporto di clientela e di amicizia sarebbe stato ancora saldissimo dopo 21 anni. La coppia belga ha due figli, un maschio di circa 30 anni, e una femmina di circa 25, anche loro in vacanza a San Benedetto fino a pochi anni fa, mentre negli ultimi tempi non riescono, a causa dei bambini e delle esigenze di lavoro.
Il sindaco ha donato ai coniugi Stuyck un attestato, il libro "San Benedetto città adriatica d'Europa" di Giuseppe Merlini e una cartellina con alcune suggestive immagini della città, concludendo con un "arrivederci al prossimo anno" il breve e cordiale colloquio. Il signor Stuyck, poliziotto, andrà peraltro in pensione tra pochi mesi, mentre sua moglie prosegue il suo lavoro in banca. Erano accompagnati in Comune dal signor Leo Renzi, Massimiliano Spina e da Andrea Perugini dell'associazione albergatori "Riviera delle Palme".