Consulta immigrazione, si attendono i rappresentanti delle associazioni

Come già comunicato, il 19 dicembre 2010 si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei componenti stranieri dell'Assemblea Generale della Consulta Comunale per l'Immigrazione.

 

Il Regolamento comunale in materia stabilisce che della Consulta facciano parte anche "un rappresentante per ogni organizzazione sindacale di settore, rappresentativa a livello nazionale, che ne faccia richiesta, oltre che un rappresentante per ogni circolo o associazione di settore, sempre che ne faccia richiesta, che abbia sede o operi nel territorio comunale e sia iscritto/a all'apposito albo regionale, con un massimo di tre rappresentanti".

 

Il settore Politiche sociali invita dunque le organizzazioni sindacali e le associazioni di settore interessate a comunicare entro il 31 gennaio 2011 il nominativo del proprio rappresentante. Ai sensi del citato Regolamento, qualora ci fossero più richieste si darà diritto di precedenza all'associazione con più anzianità di iscrizione all'albo regionale.

 

La comunicazione, redatta in carta libera, va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune (piano terra del Municipio di viale De Gasperi).