I premiati del 2023

 
I premiati del 2023
I premiati del 2023

VINCENZO ACCIARRI

per il segno lasciato nell’architettura urbana della città in oltre 50 anni di professioneprogettando con segno inconfondibile e vedendo realizzati spazi pubblici e privati. Tra le innumerevoli opere che portano la sua firma lo stadio “Riviera delle palme”, gioiello architettonico dell’edilizia sportiva, e il complesso civico che raccoglie Municipio, Biblioteca e Auditorium, cuore pulsante della vita cittadina. La città riconoscente lo premia e lo ringrazia.

 

LUIGI URSINI

simbolo del calcio giovanile in città, ha allenato e accompagnato verso la maturità decine e decine di giovani calciatori, offrendo preziosi consigli tecnici, spronandoli a tirar fuori il meglio e lasciando in tutti il ricordo di un rigoroso ma amorevole maestro di vita. La città, riconoscente, lo ringrazia e lo premia.

 

GIUSEPPE SPAMPANATO

per aver dedicato la vita alla formazione dei lavoratori del mare mettendo a disposizione tutta la competenza sua e della scuola da lui fondata per fornire le necessarie conoscenze a centinaia di pescatori di tutta Italia. Formatore conosciuto e apprezzato a livello nazionale e comunitario, ha fornito un contributo determinante alla crescita professionale della categoria facendone una vera e propria missione di vita. La città, riconoscente, lo premia e lo ringrazia.

 

CONCERTO BANDISTICO “CITTA’ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO”

per rappresentare da decenni un punto fermo nella storia della comunità sambenedettese dandole lustro anche a livello internazionale, sottolineando con la sua musica i momenti più importanti della vita cittadina e collegandone idealmente il passato con il presente. La Città esprime la certezza che anche in futuro potrà godere della gioia della sua musica e per questo ringrazia e premia tutti i suoi componenti di ieri e di oggi.

 

GRUPPO INTERCOMUNALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI (A.I.D.O)

Realtà insostituibile per la comunità sambenedettese gli anni ‘70 ai giorni d’oggi, l’AIDO è punto di riferimento per chiunque voglia essere d’aiuto agli altri diffondendo la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Grazie ad una costante azione di sensibilizzazione e promozione delle sue finalità, l’AIDO conta oggi oltre mille iscritti che hanno scelto la donazione volontaria come gesto supremo di altruismo. A tutti loro va il grazie della Città e questo doveroso riconoscimento.

 

ELIGIO PAOLINI

Figlio illustre di questa città, da 30 anni in magistratura, con passione, competenza e determinazione ha condotto numerose inchieste volte a contrastare la criminalità organizzata, l’usura, le infiltrazioni mafiosee altri odiosi reati anche contro persone vulnerabili come i minorenni. Da anni in servizio presso la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Firenze, dal 2022 è tra i componenti del Consiglio Superiore della Magistratura La Città orgogliosa lo ringrazia per il prestigio che le reca con la sua quotidiana e importante opera a tutela della comunità.