PAGAMENTO VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA

Il Comune di San Benedetto del Tronto mette a disposizione due possibilità per pagare telematicamente le sanzioni per la violazione delle norme del Codice della Strada.

 

La prima è offerta dal sistema dei pagamenti MarchePayment della Regione Marche. Se si utilizza questo sistema,  è obbligatorio riportare in causale la seguente dicitura: "Violazione al codice della strada - verbale n. ........../... /....."   (indicare anche la lettera dopo la barra) e inviare, o far pervenire tempestivamente, al servizio Comando (fax 073579424, e mail: segreteriacomando@comunesbt.it) la ricevuta del pagamento effettuato.

Clicca qui per accedere al portale MarchePayment

 
 

La seconda possibilità, alternativa alla prima, viene offerta a titolo sperimentale attraverso il Portale dei Pagamenti del Cittadino della E-fil Srl. In questo caso, dopo essere entrati nella sezione "Pagamento spontaneo", è sufficiente riportare i parametri del verbale/avviso, cioè il numero di avviso o verbale nel formato "nnnnnn/c/aa" così come riportato nell'avviso (quello che viene lasciato sull'auto) o nel verbale (quello che arriva a casa in "busta verde").

Ad esempio: 123456/V/19 oppure 123456/T/19. In questo modo il pagamento viene automaticamente registrato dal sistema di gestione della contabilità del Comune senza bisogno di inviare copia per dimostrare l'avvenuto pagamento. 

Clicca qui per accedere al Portale dei Pagamenti del Cittadino E-fil