Un momento dello spettacolo
Assessorato alla cultura
AMAT Marche
Teatro Ragazzi Marche in Rete (TRAM)
"A Tutta Velocità" circuito intercomunale di teatro per ragazzi, scuole e famiglie
Associazione Eventi culturali
L' antica fiaba dei Fratelli Grimm racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa : una Bella fanciulla dalle lunghissime trecce d' oro, un Principe di bell' aspetto e dalla mente sveglia, una Strega malvagia e misteriosa, una Torre senza porta e scale. Versare tutto in un magico pentolone e mescolare bene, aggiungere un ciuffo di raperonzoli e servire in tavola!
Ecco un piatto semplice e saporito come i raperonzoli che crescono nell' orto proibito e che sono la prima causa della disavventura . Infatti è la disperata voglia di questa erba appetitosa a spingere i genitori della bambina a scavalcare il muro e rubare alla strega i preziosi raperonzoli . Sarà questa colpa a segnare il destino della bella protagonista.
Dunque per la povera bambina la strada della vita inizia in salita e conduce in cima a una torre. Ma la fiaba insegna che vale la pena soffrire perchè prima o poi accadrà l' avvenimento destinato a cambiare la sorte . Ed ecco passare un principe sotto la solitaria finestrella.
Il procedimento da seguire per sbrogliare la matassa non è difficile : liberare la Bella dalla Torre e fuggire lontano dalla Strega . Questo è dunque il compito dei due protagonisti, ma per giungere alla meta è necessario usare il cuore e la ragione.
Infatti senza l' amore tra i due giovani nulla potrebbe succedere e senza la trovata della scala di seta non si potrebbe fuggire. Ma cuore e ragione non bastano perchè, come sempre, tra il dire e il fare c' è di mezzo il Male. E così ecco compiersi il triste destino di un principe cieco e della sua Bella perduta in un deserto. Qui avviene l' ultima svolta della nostra avventura.
Per giungere alla felicità definitiva occorre scoprire qualcosa che ci sostiene anche quando siamo tristi e soli ,qualcosa che fa luce anche quando siamo ciechi: questo ingrediente invisibile e tenace ha un nome bellissimo, si chiama speranza e ha il verde colore dei dolcissimi e saporitissimi raperonzoli che crescono in primavera.
Adattamento: Giampiero Pizzol
Regia e scena: Angelo Generali
con:
Aurelia Camporesi, Angelo Generali, Giampiero Bartolini
Ingresso unico € 5,00
Il biglietto potrà essere acquistato lo stesso giorno di spettacolo presso il Teatro Concordia dalle ore 15,30 o prenotato telefonicamente allo 0734-902107 dal lunedì al venerdì ore 9,30 - 13,30
Abbonamento a cinque spettacoli € 20,00.
L'abbonamento può essere prenotato telefonicamente o via mail fino al giorno 18 Novembre 2011 presso 0734-902107 eventi@eventiculturali.org
Novità!
Compleanno a Teatro
Invita i tuoi amici a teatro in una delle date del cartellone: