La sosta a pagamento è valida dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 di tutti i giorni non festivi
La tariffa di sosta è di € 1,00 ogni ora. Nei giorni festivi la sosta è gratuita.
Da maggio 2016 a San Benedetto del Tronto si può pagare la sosta su strisce blu con “EasyPark”, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.
L’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite una applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare o tablet.
E' previsto il rilascio di autorizzazioni annuali per la sosta nelle suddette zone a:
Sconto sull'autorizzazione annuale per auto non inquinanti (gpl, metano, alimentazione ibrida benzina-elettrica):
Note e specifiche
Nel caso di coniugi non conviventi non sono valide le autocertificazioni di comodato gratuito.
I residenti delle vie e/o piazze dove è vietata la sosta (area pedonale-divieto di sosta per dimensione ridotta della carreggiata…) e la cui abitazione è posta in zona in cui tutte le strade limitrofe sono interessate dalla sosta a pagamento, hanno diritto all'autorizzazione “residenti”.
L'autorizzazione annuale per il “vecchio incasato” dà diritto al parcheggio nelle zone del centro cittadino poste ad ovest di via Mario Curzi - via San Martino (escluse).
Non possono essere rilasciate autorizzazioni a veicoli che superino una massa a pieno carico superiore a 3,50 tonnellate.
La richiesta dell'autorizzazione annuale va effettuata presso l'ufficio dell'Azienda Multi Servizi che si trova all'interno del parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto (via Gramsci - tel. 0735.658899)
* Insieme alla domanda dovrà essere presentata anche la ricevuta di pagamento che può essere effettuato presso lo stesso ufficio dell'Azienda Multiservizi tramite POS (bancomat e carte di credito), presso gli uffici postali su ccp n. 14045637, intestato a "Comune di San Benedetto del Tronto", o tramite bonifico bancario: IBAN Banca dell’Adriatico IT-37-H-03069-24405-000000046613, specificando in entrambi i casi la causale: "permesso zone blu anno.....".