Tirreno Adriatico 2013 - La corsa dei due mari

logo evento

logo evento

 
dove
Partenza Banchina scalo d'Alaggio - area portuale dalle ore 13
 
quando
6-12 marzo 2013
 
telefono
02 52828758
 
e-mail
 
 
a cura di

Rcs Sport

 
 
 
 
 
 
 

Con due tappe a cronometro, due per i velocisti, una per scalatori e due per scattisti, la 48° Tirreno Adriatico si annuncia ricca di contenuti tecnici. Si partirà da San Vincenzo - Livorno -mercoledì 6 marzo con la prima delle sette tappe in scaletta e si concluderà martedì 12 marzo a San Benedetto.

 

 

 

L'evento si presenterà nella formula della cronometro individuale che, partendo alle ore 13.30 dall'area portuale vicino la banchina all'altezza dello scalo d'alaggio, seguirà un percorso di 9,2 km sul lungomare per poi concludersi in Viale Buozzi  intorno alle 16.10.

 

 

La promozione della manifestazione, ad opera della Rcs organizzatrice della corsa e del Comune di San Benedetto, vedrà la partecipazione, a turno, degli alunni delle scuole cittadine, al progetto "Biciscuola", secondo il seguendo programma:

- testimonianza Avis: con giochi e racconti a cura dell'Avis,

- Lega del Filo d'Oro: giochi sull'importanza dei cinque sensi

- "Scuola di Polizia": lezione di educazione e sicurezza stradale con lo staff del Pullman Azzurro della Polizia stradale.

Tutte iniziative volte a promuovere il rispetto dell'ambiente e del territorio e della conoscenza della bicicletta.

 

 

Ventidue le squadre partecipanti, 176 i corridori coinvolti che  percorreranno individualmente, secondo il programma della cronometro, Viale delle Tamerici, Viale Trieste, Viale Marconi, Viale Scipioni, Viale Europa, Viale Rinascimento, Piazza Salvo d'Acquisto, Via dei Mille, Via Maffei, Viale Scipioni, Viale Marconi, Viale Trieste, Viale Buozzi, sede d'arrivo.

 

 

Anche in questa edizione sarà allestita all'incrocio tra Viale Secondo Moretti e Via Paolini (Isola  Pedonale) - una mostra fotografica - con oltre 100 rappresentazioni di scene del ciclismo di un tempo passato e oggetti d'epoca curata dall'appassionato Giorgio Mancini.