Tel. 0735/794373 - 794371 - 794418
E' possibile, da parte del concessionario balneare, presentare istanza di rilascio di licenza demaniale suppletiva per l'aumento della zona demaniale concessa da adibire ad area di posa degli ombrelloni ex art. 24 del Regolamento del Codice della Navigazione.
Il richiedente dovrà utilizzare uno dei due modelli previsti nella sezione modulistica:
- uno per chi chiede semplicemente di estendere la zona demaniale in concessione (Modello A)
- uno quando il concessionario intenda, oltre che chiedere l’aumento dell’area di posa degli ombrelloni, apportare anche variazioni a una o più opere autorizzate, al fine di garantire il rispetto della vigente normativa, anche sotto il profilo igienico-sanitario. (Modello B)
Occorre utilizzare uno dei due modelli previsti nella sezione modulistica, come sopra descritti, allegando la documentazione ivi specificata.
Una marca da bollo da € 16,00 per l’istanza. Il versamento dell'imposta di registro verrà richiesto al rilascio della licenza suppletiva
Il procedimento si concluderà entro 90 giorni dalla data di protocollazione dell'istanza, salve le sospensioni ed interruzioni del procedimento.
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso ).
Il Modello Domanda D3 ha quale presupposto l’aver già presentato il Modello Domanda D1 relativo alla concessione che si intende modificare e che questo sia stato caricato nel portale SID.
In ragione di ciò, l’Amministrazione concedente, per permettere al richiedente di procedere alla compilazione del modello D3, rilascia copia della licenza esportata dal SID in formato xml.
Nel caso in cui non si sia provveduto alla presentazione del Modello Domanda D1 o che questo non sia presente nel portale SID e s’intenda variare la concessione, è necessario presentare il Modello Domanda D1 comprensivo delle variazioni che si intendono apportare alla stessa.
Art. 24 del Regolamento Codice della Navigazione.