Questa pagina non è più aggiornata.
TUTTE LE NOTIZIE le trovi sul nuovo sito bum.comunesbt.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! per rimanere aggiornato
Un lucido sguardo sulla condizione palestinese e un forte messaggio dal "Festival della Pace" di San Benedetto: «L'Europa faccia di più». Moni Ovadia e il diplomatico Yassine propongono una raccolta di firme.
Festival della Pace: inaugurata l'opera di Carlo Gentili contro le "cluster bomb". La pergamena della cittadinanza onoraria ai bambini palestinesi troverà spazio in un museo in Palestina.
In occasione del ponte del 2 giugno, musei aperti a San Benedetto del Tronto.
Convegno con Gianni Vattimo, spettacolo gratuito di Moni Ovadia. La motivazione della cittadinanza onoraria ai bambini palestinesi
L' arte pittorica di Francesco Ferri torna alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto da sabato 30 maggio.
Un pomeriggio da non dimenticare, quello che ha festeggiato le mamme giovedì 7 maggio presso i due nidi comunali "Il giardino delle meraviglie" e "La mongolfiera", dove per la prima volta si è sperimentata la formula della festa a due: mamma e bambino/a insieme.
Prende finalmente il via il 1° "Festival della Pace - Peace Now" organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Venerdì 29 maggio alle ore 21,15 inaugurazione in via Montebello.
L'apprezzamento delle Ambasciate d'Irlanda e di Norvegia per il "Festival della Pace" di San Benedetto del Tronto
Foto dal Nepal e dal Tibet all'asta per beneficenza: al "Festival della Pace" di San Benedetto del Tronto 24 opere di Raffaella Milandri
Da mercoledì 27 maggio, per 60 giorni, possono essere inoltrate al Comune di San Benedetto eventuali "osservazioni" al Piano di Spiaggia, come approvato dal Consiglio lo scorso 29 aprile.
Solidarietà ai terremotati: domenica 24 maggio giornata memorabile a Coppito per i panificatori piceni, accompagnati dal sindaco Gaspari
Si intitola "Senza confini: ebrei e zingari" lo spettacolo che Moni Ovadia propone a San Benedetto del Tronto sabato 30 maggio alle ore 21,15 in via Montebello.
"Pineta" più decorosa, grazie ad un progetto di riqualificazione che verrà realizzato subito dopo l'estate.
Coloro che fossero interessati a raccogliere la pubblicità da inserire nel "Bollettino Ufficiale Municipale" per il prossimo biennio, possono inoltrare la loro offerta in Comune entro le ore 12 di mercoledì 17 giugno.
Sabato 30 maggio alle ore 10 è in programma al Palazzetto dello Sport "Bernardo Speca" di San Benedetto la cerimonia di chiusura del secondo corso di autodifesa femminile "Cintura rosa".
Conto alla rovescia per il "Festival della Pace" organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, che si svolgerà da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno nel centro cittadino.
Si svolgono domenica 24 maggio, con seggio unico aperto dalle ore 7 alle 19, le elezioni per il rinnovo del direttivo del comitato di quartiere "Porto d'Ascoli centro".
"Biblioteche per la città. Nuove prospettive di un servizio pubblico" è il libro che Anna Galluzzi, funzionaria della Biblioteca del Senato, presenterà lunedì 25 maggio alle ore 10 nell'auditorium comunale "Tebaldini".
Uomini e mezzi della Picenambiente hanno ripristinato l'ampiezza della spiaggia sambenedettese, nei tratti precedentemente erosi dalle forti mareggiate di quest'anno.
Al via le iniziative per la terza età organizzate dal Comune di San Benedetto del Tronto, assessorato alle Politiche della città solidale.
I fratelli Umberto e Marco Croci presentano alla 69ª edizione della Fiera della Pesca di Ancona, un'anteprima del documentario "Funai".
Doppio appuntamento con i libri, sabato 23 e lunedì 25 maggio al Comune di San Benedetto.
Serata speciale, venerdì 22 maggio alle ore 21 al Teatro Concordia di San Benedetto, nell'ambito del progetto "Anthurium. Cinema educational.
Parlare di adolescenza secondo un approccio letterario: giovedì 21 maggio, dalle ore 10,30 alle 12, presso l'auditorium comunale "Tebaldini"
Questa mattina, presso il teatro Concordia, si è tenuta la tradizionale manifestazione per le V classi delle scuole primarie cittadine che conclude il programma di educazione stradale svolto dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto.
Liste elettorali in fase di revisione a San Benedetto in vista della ricca tornata elettorale che inizia sabato 6 e domenica 7 giugno con il voto per il rinnovo del Consiglio provinciale.
L'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, dopo alcuni anni di assenza, si ripresenta con un proprio stand, dal 22 al 24 maggio, alla Fiera della Pesca di Ancona.
L'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha intitolato l'Auditorium di viale De Gasperi 120 al compositore e musicologo Giovanni Tebaldini.
Grande successo di pubblico sabato notte e domenica pomeriggio per la quinta edizione della Festa dei Musei , il cui programma di eventi culturali puntava a far conoscere o riscoprire le realtà museali della città a residenti e turisti.
Procede anche a maggio, come ogni mese, il lavaggio notturno dei cassonetti dei rifiuti, effettuato dalla Picenambiente da mezzanotte alle sei.
In vista e in preparazione del prossimo censimento generale della popolazione, che si svolgerà nel 2011 a cura dell'ISTAT, il Comune di San Benedetto sta aggiornando lo stradario informatizzato.
È stata una puntata veramente esclusiva quella di "Favole a merenda in trasferta", che ha festeggiato la festa della mamma lo scorso 6 maggio al centro sociale "Primavera".
I cittadini che si recano al Comune di San Benedetto, in viale De Gasperi, possono ora facilmente orientarsi circa la dislocazione degli uffici, grazie alla nuova segnaletica installata ai vari ingressi del municipio.
Oltre duecento libri sono stati appena acquistati dall'assessorato alla Cultura per arricchire il già sostanzioso patrimonio della biblioteca comunale "Giuseppe Lesca" in viale De Gasperi 120, superando così il considerevole traguardo dei 77 mila inventari.
Il gemellaggio con la cittadina austriaca di Steyr è ormai una tradizione che coinvolge tantissimi studenti e famiglie sambenedettesi, e si rinnova regolarmente.
Allargare i propri orizzonti mentali e geografici, riempire di senso parole, discorsi, immagini, comprese quelle che ci vengono trasmesse ogni giorno dai notiziari.
Sabato 16 maggio è una data fatidica per la comunicazione istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto.
Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce per la quinta volta alla Notte dei musei, importante evento internazionale di forte impatto turistico nato nel 2005.
Oltre ai lavori di potatura su palme e altre essenze, sono in corso in questi giorni, e termineranno entro la fine di maggio, lavori di abbellimento sulle principali aree verdi del centro cittadino.
Nuovo appuntamento con gli "Incontri con l'autore" organizzati dall'assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto, in collaborazione con la libreria "La bibliofila".
Parcheggio gratuito ai proprietari di auto alimentate a metano, gpl o ibride, in piazza Caduti del Mare e nella "zona blu" all'interno della stazione ferroviaria, in via Gramsci.
San Benedetto del Tronto si ritrova domenica 17 in Via Montebello per dare l'arrivederci a "Una città da respirare".
Ballottaggio per le elezioni Provinciali 21 e 22 giugno
Referendum sulla legge elettorale 21 giugno
Elezioni Provinciali ed Europee 6 e 7 giugno
È stato prorogato a mercoledì 20 il termine per presentare domanda di ammissione al progetto "StarTube".
"Mille miglia" al via da Brescia. La città di San Benedetto rappresentata dall'Alfa Romeo del dott. Luigi Olivieri
Il Comune di San Benedetto, assessorato alle Politiche del mare, ha avviato l'iter per l'ampliamento dello scalo di alaggio al porto.
È in programma per mercoledì 13 maggio alle ore 21,15 al Teatro Comunale "Concordia", lo spettacolo "La bella e la bestia",
In questi giorni l'intervento è stato iniziato per alcune decine di metri, e sarà completato all'inizio della prossima settimana.
A partire da oggi, vengono realizzati nuovi asfalti in alcune frequentate vie del centro cittadino.
Sono iniziati oggi i lavori per la potatura della pineta sul lungomare Trieste, quella all'altezza di via Grado, e di manutenzione dei giochi per bambini.
Un messaggio del sindaco Gaspari in occasione del "Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice" (legge 4 maggio 2007, n. 56). Il sindaco annuncia la volontà di intitolare via Arrigo Boito a Roberto Peci.
Nuovo importante appuntamento offerto dalla rassegna "Incontri con l'autore", organizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria "La Bibliofila".
Quattro settimane di eventi, da sabato 9 maggio a sabato 6 giugno, formano il programma di "Smart Tour...
Serie di iniziative nelle scuole d'infanzia e primarie di San Benedetto per la "Giornata della raccolta differenziata" organizzata dai tre circoli didattici cittadini in collaborazione con la Picenambiente spa e il Comune.
Promuovere la bellezza, il piacere e i vantaggi per sé e l'ambiente derivanti da una mobilità alternativa all'automobile e incentrata sulla bicicletta, è lo scopo dell'iniziativa nazionale "Bimbinbici", che da alcuni si anni si svolge anche a San Benedetto...
Proseguono in questi giorni i controlli sui rumori generati dai locali pubblici (su segnalazione di privati cittadini), e sui campi elettromagnetici generati dalle stazioni di telefonia cellulare...
È previsto entro poche settimane l'avvio di un programma di riqualificazione su più punti di viale dello Sport, per un importo complessivo di 280 mila euro...
Ultimi due incontri per il "Laboratorio di scrittura giornalistica", organizzato dal " Laboratorio di Scrittura e di Lettura " con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche culturali del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno...
Primo appuntamento del 2009 per "Edusport Viaggi", iniziativa organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, sotto i migliori auspici.
In virtù delle nuove disposizioni, la sala operativa della Protezione civile, sul lato sud del palazzetto dello sport...
Da lunedì 4 maggio cambiano gli orari di apertura della sede operativa della Protezione civile, presso il palazzetto dello sport di San Benedetto.
Ora è ufficiale: l'area dell'ex camping, sul lungomare Marconi, si chiama "giardino zio Marcello Camiscioni".