Venerdì si inaugura il giardino di via Ferri

Una nuova area verde a San Benedetto. Venerdì 13 agosto, alle ore 18.30, festa per l'inaugurazione del giardino in via Ferri, nel quartiere San Filippo Neri, annesso alla scuola "Zona Nord". Il sindaco Gaspari taglierà il nastro all'ingresso al parco, insieme alle altre autorità e ai cittadini, prima di una piccola festa popolare, per salutare il nuovo spazio a disposizione del quartiere, con rinfresco offerto dai commercianti e dalle mamme del quartiere.

 

I lavori di riqualificazione hanno avuto inizio a metà maggio e si concludono in questi giorni. Hanno richiesto un investimento di circa 50 mila euro da parte dell'Amministrazione comunale. Il nuovo parco risponde alle esigenze dei cittadini di ogni fascia d'età: infatti, è stato dedicato uno spazio recintato e in erba sintetica ai più piccoli, che potranno divertirsi anche su due grandi giochi. Nella parte restante sono state collocate panchine, una fontanella e nuova illuminazione. Accanto al giardino c'è poi il campo sportivo polifunzionale della scuola "Zona Nord". A breve si decideranno gli orari di apertura del giardino. La gestione sarà affidata all'associazione "Vela nord" (formata da residenti, professionisti, commercianti e dal comitato di quartiere San Filippo).

 

Molto soddisfatto il sindaco Gaspari: «Inauguriamo l'ennesima nuova area verde in città, in risposta ad una richiesta direttamente formulata dai cittadini. Vorrei ricordare l'apertura del Parco Sara nel quartiere Ponterotto, 3 mila metri quadrati inaugurati lo scorso 24 ottobre, o il giardino di via Leopardi. A breve apriremo al pubblico il parco in zona Cerboni, altri 27 mila metri quadrati, nel quartiere Sant'il calendario della manifestazioneAntonio. Inoltre, siamo intervenuti con miglioramenti piccoli o grandi in quasi tutti gli altri parchi cittadini: il parco Paola alla Sentina, Eleonora a Porto d'Ascoli, Wojtyla nello stesso quartiere Sant'Antonio e il Parco di via Formentini. Senza considerare l'area verde con circa cento pini a nord del Ballarin o le recinzioni delle due pinete sul lungil calendario della manifestazioneomare e di quella adiacente alla rotonda Giorgini».