Lunedì 30 marzo si chiude la quinta edizione di "Una biblioteca... da favola" con l'atteso intervento di Sebastiano Ruiz Mignone. L'appuntamento è presso l'auditorium comunale in viale De Gasperi 120, alle ore 10.
La rassegna è una delle iniziative più apprezzate dagli alunni delle scuole sambenedettesi, organizzata dall'assessorato alla Cultura e dal Punto Einaudi di Antonio Liturri. L'edizione di quest'anno si è caratterizzata per le molte novità volute dagli organizzatori, che hanno arricchito il progetto a favore della lettura venendo incontro alle esigenze di insegnanti e genitori.
Protagonista dell'ultimo incontro, come detto, sarà Sebastiano Ruiz Mignone, noto autore di letteratura per ragazzi che allieterà la mattinata leggendo i suoi libri e interagendo con i piccoli scolari che interverranno.
Sebastiano Ruiz Mignone vive e lavora a Torino, è laureato in Storia Moderna ed ha alle spalle una solida esperienza nella narrativa per bambini. Già insegnante di lettere, è anche pittore e autore di commedie radiofoniche oltre che di sceneggiature: un suo lavoro è stato scelto dal produttore Claudio Bonivento per trarne un film. Ha esordito nel '96 col libro "Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni", vincitore del premio Andersen, che ne ha subito evidenziato la fantasiosa creatività. Ormai consolidata è la sua collaborazione con Guido Quarzo, anch'egli torinese e scrittore per l'infanzia, e con il regista Flavio Moretti.