"Una biblioteca da favola" chiude con Sebastiano Ruiz Mignone

 
Ruiz Mignone
Ruiz Mignone

Lunedì 30 marzo si chiude la quinta edizione di "Una biblioteca... da favola" con l'atteso intervento di Sebastiano Ruiz Mignone. L'appuntamento è presso l'auditorium comunale in viale De Gasperi 120, alle ore 10.

La rassegna è una delle iniziative più apprezzate dagli alunni delle scuole sambenedettesi, organizzata dall'assessorato alla Cultura e dal Punto Einaudi di Antonio Liturri. L'edizione di quest'anno si è caratterizzata per le molte novità volute dagli organizzatori, che hanno arricchito il progetto a favore della lettura venendo incontro alle esigenze di insegnanti e genitori.

Protagonista dell'ultimo incontro, come detto, sarà Sebastiano Ruiz Mignone, noto autore di letteratura per ragazzi che allieterà la mattinata leggendo i suoi libri e interagendo con i piccoli scolari che interverranno.

 

Sebastiano Ruiz Mignone vive e lavora a Torino, è laureato in Storia Moderna ed ha alle spalle una solida esperienza nella narrativa per bambini. Già insegnante di lettere, è anche pittore e autore di commedie radiofoniche oltre che di sceneggiature: un suo lavoro è stato scelto dal produttore Claudio Bonivento per trarne un film. Ha esordito nel '96 col libro "Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni", vincitore del premio Andersen, che ne ha subito evidenziato la fantasiosa creatività. Ormai consolidata è la sua collaborazione con Guido Quarzo, anch'egli torinese e scrittore per l'infanzia, e con il regista Flavio Moretti.