"Il piano casa delle Marche (L.R. n. 19/2010) e la sua applicazione nel comune di San Benedetto del Tronto" è il tema di un incontro pubblico in programma mercoledì 9 Febbraio 2011 con inizio alle ore 17,30 presso l'Auditorium comunale "G. Tebaldini".
Dopo l'introduzione del sindaco Giovanni Gaspari, sono previsti gli interventi di Paolo Perazzoli, Consigliere regionale e relatore della legge, di Rodolfo Novelli, già Dirigente del Servizio Governo del Territorio della Regione Marche che ha seguito l'iter del provvedimento, e di Germano Polidori, Dirigente Settore Sviluppo e qualità del territorio e dell'economia locale.
Con questo incontro, aperto a tutti e in particolare ai professionisti del settore dell'edilizia e agli imprenditori, il Comune intende fare il punto sulle novità introdotte dalla nuova legge regionale e sulle sue applicazioni possibili, anche alla luce di quanto sarà poi discusso nella seduta consiliare dell'11 febbraio che avrà appunto all'ordine del giorno l'atto di recepimento del Piano casa regionale.