Terzo Circolo e Biblioteca insieme per promuovere la lettura

E' proseguita con un pomeriggio dedicato alla promozione della lettura la manifestazione "Scuola Amica in una città d'A... mare". La mostra dei percorsi didattici delle scuole dell'infanzia e primaria del 3° Circolo di San Benedetto, inaugurata sabato alla Palazzina Azzurra, si è così avvalsa anche della collaborazione del servizio comunale Biblioteche e Musei.


L'appuntamento di martedì pomeriggio ha visto infatti protagonista la responsabile della Biblioteca Barbara Domini che, insieme alle volontarie del Servizio civile Sara Gabrielli e Micaela Portelli con la collaborazione dell'insegnante Donatella Frenquello, referente per il Circolo del "progetto lettura", ha animato la lettura di testi tratti da "Cappuccetto Rosso Verde Giallo Blu e Bianco" di Bruno Munari ed Enrica Agostinelli,


La colorata esibizione è stata seguita dalla nutrita platea di scolaretti che gremiva il giardino della Palazzina.


L'intera manifestazione giunge a conclusione di un percorso formativo triennale che ha coinvolto tutti gli alunni nell'approfondimento dei temi ambientali e interculturali. E, come ha spiegato la dirigente del 3° Circolo Stefania Marini riprendendo lo slogan della recente campagna promossa dal Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel ricco programma di eventi non poteva mancare un momento incentrato sulla lettura, "cibo per la mente".