Pubblichiamo i modelli da utilizzare da parte di privati o enti pubblici per richiedere sopralluoghi agli immobili per la valutazione di agibilità post sismica, nonché una scheda di sintesi delle procedure operative da svolgere a seguito della presentazione delle istanze.
Il modello 01 (denominato IPP) si riferisce ad immobili pubblici o privati, mentre quello 02 (denominato IC) si riferisce esclusivamente agli edifici di culto.
AGGIORNAMENTO:
Il Dipartimento di Protezione Civile - Direzione di Comando e Controllo - ha disposto con nota prot. n. 73056 del 30.12.16 che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze di sopralluogo agli immobili per la valutazione di agibilità post sisma è fissato inderogabilmente al 16 gennaio 2017.
Le istanze di sopralluogo agli immobili per la valutazione di agibilità post sisma presentate dopo il 27.12.2016 devono essere corredate da perizia asseverata che comprovi la presenza di danni nell'edificio e il nesso di causalità diretto tra i danni e l'evento, oppure da ordinanza sindacale di sgombero conseguente agli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016.