Si completa il sottopasso di via Pasubio, SS16 chiusa per due settimane

Il sottopasso ferroviario di via Pasubio, una delle opere storicamente più attese dalla città, è stato completato. Manca ora da realizzare una serie di interventi complementari ma indispensabili per renderlo transitabile, ad iniziare dai raccordi con la viabilità esterna e i collaudi.

 

Si tratta di lavori che non possono essere eseguiti a strada aperta. Pertanto il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura della Statale 16 Adriatica in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario della linea Ascoli - Porto d’Ascoli dalle 6 di lunedì 6 luglio fino alle 14 di sabato 18 luglio.

 

E’ consigliabile utilizzare l’Ascoli Mare nelle due direzioni. Ricordiamo che è aperto il sottopasso di via Brodolini a cui si accede dall’omonima uscita della soprelevata Ascoli Mare e che consente di arrivare agevolmente alle attività commerciali ubicate in via Pasubio a sud del passaggio a livello.

 

Chi invece viene da ovest (Salaria) può seguire gli itinerari via Volterra – contrada Isola di Monteprandone – via San Giovanni (centro commerciale “Porto grande”) oppure via Val Cuvia - via Val Tiberina – via Valle Piana (Centro Agroalimentare) – via San Giovanni.

 

E’ importante ricordare che il divieto è valido anche per chi transita a piedi o in bicicletta.

 
 
San Benedetto del Tronto, 02-07-2015
 
A cura dell'Ufficio Stampa