Scuola dell'infanzia di via Puglia, nuovi giochi per i bimbi

La scuola dell'Infanzia di via Puglia, costruita circa 30 anni fa, è stata ampliata a fine anni '90, ospita quattro classi composte da oltre 100 bambini tra i 3 e i 5 anni.

 

Durante la consueta visita del Sindaco Giovanni Gaspari agli istituti cittadini, questa mattina, venerdì 4 ottobre, si è fatto il punto sugli interventi necessari per rendere maggiormente fruibile e vivibile in sicurezza la scuola insieme alla dirigenteGiuseppina Carosi, alle insegnanti e all'architetto Elio Rocco del settore Progettazione e manutenzione opere pubbliche.

 

Tra i lavori di piccola manutenzione richiesti che, ha assicurato il Sindaco, verranno realizzati in breve tempo ci sono la sistemazione dell'area giochi nel giardino esterno dove è necessario abbattere due alberi (uno ormai secco e l'altro pericolante), la sostituzione della rete che delimita il giardino, in alcuni punti piegata, e contestualmente la creazione di un cancelletto di comunicazione tra la zona dove i bambini giocano e quella destinata al passaggio di veicoli.

 

Le insegnanti hanno chiesto la possibilità di prevedere l'installazione di alcuni nuovi giochi nel giardino e la tinteggiatura interna dell'edificio. Al termine del sopralluogo, il Sindaco ha salutato i bimbi che stavano facendo merenda che hanno risposto intonando una canzoncina